Contributi Informazioni anno 2022

 

 

IL CONSORZIO

Il Consorzio di bonifica Delta del Po è stato costituito con D.G.R.V. n. 1408 del 19.05.2009 in attuazione dell’art. 3 della L.R. n. 12 dell’8 maggio 2009. Il Consorzio di bonifica Delta del Po, il cui territorio è completamente sotto il livello del mare, provvede alla gestione e alla manutenzione di un’estesa rete di canali di bonifica, dei relativi impianti idrovori, del sistema irriguo e delle aree vallivo-lagunari nel territorio di competenza ricadenti in parte nella provincia di Rovigo e in parte nella provincia di Venezia.

L’attività del Consorzio è finalizzata allo scolo e alla difesa idraulica del territorio, con la regimazione delle acque meteoriche, nonché alla corretta distribuzione delle acque ai fini irrigui e igienico-ambientali e alla gestione delle aree vallivo lagunari.

IL CONTRIBUTO

La spesa complessiva per l’attività descritta è ripartita tra tutti i proprietari di immobili che ricadono nel Perimetro di Contribuenza e che traggono beneficio dall’attività del Consorzio di bonifica (R.D. n.215 del 13.2.1933 e L.R. n. 12 del 8.05.2009) al netto dei contributi regionali. Il contributo consortile costituisce quindi la quota con cui ciascun consorziato partecipa alle spese sostenute dal Consorzio per l’esercizio e la manutenzione delle opere pubbliche di bonifica ed irrigazione. Il contributo consortile è stato determinato in applicazione al Piano di Classifica, che contiene anche la definizione di Perimetro di Contribuenza, approvato con D.G.R.V. n. 1528 del 31.07.2012. Lo stesso Piano di Classifica definisce l’importo del contributo dovuto per lo scarico, anche proveniente da canalizzazione privata, nella rete di bonifica di acque depurate civili ed industriali (L.R. n. 12/2009, art. 37, c.1).

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancariotramite home banking con le sole commissioni della vostra banca utilizzando l’ IBAN riportato sull’avviso intestato a Gefil – Gestione Fiscalità Locale Spa, (bonifico dall’estero coordinate BIC/SWIFT: BCITITMM), indicando nella causale: Pagamento Avviso N° (vedi numero riportato sull’avviso) e Codice Fiscale (vedi codice fiscale riportato sull’avviso)
 
Tramite smartphoneattraverso l’applicazione puntando il QRCODE stampato sul riquadro ”CITIZEN BOX” con carta di credito ;
 
Pagamento on line*tramite sito internet www.gefilspa.it sezione “pagamenti on line”  con carta di credito;

* con commissioni calcolate al momento del pagamento

 
PUNTOLISpresso le tabaccherie PUNTOLIS, edicole e o  bar PUNTOLIS convenzionati con LIS Pay S.p.A., utilizzando il bollettino allegato**.
** il bollettino postale non viene allegato agli avvisi con addebito in conto corrente SDD
 
 Ge.Fi.L. Spa

Si informano i signori Consorziati che a partire dal 2020 il Consorzio di Bonifica Delta del Po ha attivato un NUOVO servizio di emissione e riscossione dei propri tributi tramite il Concessionario “Ge.Fi.L. Spa, iscritto al n° 145 dell’Albo di cui al D.M. 289/2000”.

 

  
Consorzio di Bonifica Delta del Po CITIZEN-BOX Contributi Informazioni anno 2022  Inquadrando il QRCODE  posizionato in basso a sinistra dell’avviso, è possibile collegarsi all’APP gratuita che Le permetterà di accedere facilmente ad alcuni servizi tra cui:
PAGARE L’AVVISO ONLINE, CONTROLLARE IL PAGAMENTO, SCARICARE INTEGRALMENTE IL PDF DELL’AVVISO, ATTIVARE IL RICEVIMENTO DELL’AVVISO SULLA PROPRIA CASELLA E-MAIL.
 
Consorzio di Bonifica Delta del Po Addebito-in-cc Contributi Informazioni anno 2022  ADDEBITO IN CONTO CORRENTE SDD

Gli addebiti in conto corrente potranno essere disposti compilando e trasmettendo a GE.FI.L. Spa il mandato SEPA scaricabile anche dal sito del consorzio www.bonificadeltadelpo.it – sez. contributi consortili / modulo SEPA.

ATTENZIONE!!! La disposizione sarà comunque operativa con il prossimo avviso utile. Il presente avviso dovrà essere liquidato con una delle modalità elencate a fondo pagina in “ALTRE MODALITA’ PER IL PAGAMENTO”.

 
Consorzio di Bonifica Delta del Po Pronto-Tel Contributi Informazioni anno 2022  Per informazione sulla bolletta ricevuta utilizzare il servizio Pronto Consorzio servizio all’utenza